Tendenze Moda Sposa 2020

Se desiderate che il vostro Giorno più Bello, da vivere nella Location dei vostri sogni, sia un viaggio nel tempo, l’ispirazione vintage è una delle tante “componenti” del vostro abito dei sogni.

Per la Collezione Sposa 2020 della Maison Bolzoni  assistiamo ad un trionfo di abiti da sposa disegnati pensando a donne romantiche e raffinate: niente di ostentato, nulla di finto… abiti da sposa che rieditano il minimalismo in chiave romantica.

Per le dame sognanti di Grazia e Patrizia, vestiti da sposa principeschi in mikado di seta, petali di organza, nuvole di tulle e strascichi, il tutto “coronati” da pizzi importanti in macramé o chantilly, schiene nude, con creazioni tattoo, abbellite da ricami cristalli.

Diverse sono le alternative al tradizionale pizzo, tutte dal sapore handmade: abiti pensati e disegnati per un matrimonio in stile bohémien-chic. 

Per donne più audaci, abiti da sposa con spacchi profondiscollature importanti e abiti da sposa trasformabili o multi-uso.

Per uno stile  retrò: l‘abito da sposa anni ’50… gonna corta a ruota e corpino.

Il focus è:      

Scolli a barchetta

Maniche

Tessuti importanti: mikado, broccati.

Vestiti principeschi.

Abiti leggeri come una nuvola.

Glitter… per dare luminosità, tessuti lurex che danno luce alle gonne spacchi o si sviluppano all over

Ramage floreale, effetto tattoo

Tulle e/o tulle plumetis a rievocare gli anni 50-60

Pioggia di applicazioni in pizzo macramé inseriti sull’abito a creare un effetto 3D

Cinture

Fiocchi

Spacchi su gonne

Il bianco naturale seta, abbinato al romantico e vintage avorio, dominano nella Collezione Sposa 2020, ma alcune punte pastello possono piacevolmente stupire: tra le nuance preferite, la palette cromatica è morbida e sofisticata: tutto è  tono su tono, i colori alternativi sono i cipria, i rosa e gli azzurri polvere.

Per l’abito dei Sogni nel Giorno più Bello, “Incantare con Eleganza” sono le parole d’ordine per le Stiliste Patrizia e Grazia.


Scroll Up