Quei meravigliosi anni ’50 e ’60, dove negli abiti da sposa si impone la storia della Moda

Se desiderate che il vostro Giorno più Bello, da vivere nella Location dei vostri sogni, sia un viaggio nel tempo, l’ispirazione vintage è una delle tante “componenti” del vostro abito dei sogni.

L’abito da sposa fa il matrimonio , ma il velo fa la sposa; il velo è talmente parte integrante dell’abito che per le stiliste Patrizia e Grazia Bolzoni è concepito sempre come “complemento dell’abito”.

Per capire lo stile e il mood, si fa riferimento agli  anni’50 e ’60, dove si impone la storia della Moda.

Abiti da sposa eleganti di taglio sartoriale, con linee prese in prestito dal passato, ma con dei particolari che li rendono unici per una sposa “dei nostri tempi”.

Il punto vita è valorizzato da cinture realizzate con fasce ricamate; le scollature sono spesso rotonde e a barchetta.

Lo stile del wedding dress rimane quello romantico…. abiti da sposa vaporosi  e modelli da fiaba con linee a principessa o a trapezio. Abbinati a questi abiti, veli importanti, bordati di pizzo ricamato.

È come aprire il baule della nonna e far rinascere l’incanto di quegli abiti di famiglia gelosamente conservati  

Gli abiti che si ispirano agli anni ’50 sono per definizione principeschi, romantici e magici… sarà per l’eleganza che racchiudono, che hanno qualcosa di unico.

Femminile, di gran classe, dallo stile retrò, il mini-dress dalla forma della gonna a corolla, torna a far parlare di se.

Accessori perfetti per questo modello: fascinator con veletta e guanti a coprire leggermente il polso per conferire un outfit del tutto fresco e sofisticato.

Indossare un modello di abito da sposa così, vuol dire anche puntare  a dei temi matrimonio tipici delle romantiche commedie americane… impossibile non sognare ad occhi aperti.

Capelli morbidi, raccolti ai lati o totalmente sopra la nuca per la sposa vintage che deve sembrare una Audrey Hepburn dei giorni nostri.

Se il tema è vintage, allora la location del matrimonio non potrà che essere ispirata ai luoghi in voga in quegli anni o a spazi che ne ricordano le atmosfere.

Protagonisti del vintage wedding saranno proprio i mezzi di trasporto, che rievocheranno quegli anni in toto: antiche macchine d’epoca, lambrette e sidecar o ancora una vespa degli anni ’60.

Fiori dai colori tenui e foglie verdi per il bouquet vintage della sposa, che deve dare l’impressione di essere un dono arrivato direttamente dal passato.


Scroll Up