Collezione Vivien

Pagina iniziale

Collezione Vivien

abiti da sposa Vivien

Se desiderate che il vostro Giorno più Bello, da vivere nella location dei vostri sogni, sia un “viaggio nel tempo, l’ispirazione vintage è una delle tante “componenti” della Collezione Vivien

Per capire lo stile e il mood …..si fa riferimento al periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’50 e ‘60

Il bello di chi vuole indossare un abito da sposa vintage o boho-chic è che i dettagli del bridal look sono presi tra i ricordi di famiglia gelosamente conservati in una scatola in fondo all’armadio.

Per l’abito dei sogni, trionfano tessuti lisci e leggeri come il pizzo chantilly, il tulle, il voile di seta, chiffon e  crêpe georgette si alternano a tessuti come il mikado, il broccato, la duchesse, il damascato; tutti rappresentativi di uno stile che ha fatto la storia del secolo scorso e che non potevano nonessere riproposti adattandoli alla tendenza odierna. A dar luce all’immagine, non mancano tessuti luminosi, tulli glitterati, pizzi ricamati a mano in 3D con perle, paillettes e cristalli swarovski.

Le gonne ampie e leggere sono a volte interrotte da spacchi centrali o laterali per dar “volto” alla femminilità…top trend bridal fashion per il Brand Bolzoni Spose.  

Per gli anni ‘50 e ‘60 lo stile del wedding dress rimane quello romantico…. abiti vaporosi  e modelli da fiaba con linee a principessa o a trapezio

Il punto vita é valorizzato da cinture  realizzate con fasce ricamate.

Le scollature sono spesso rotonde e a barchetta in alternativa ai classici scolli a V

I dettagli e gli accessori sono di fondamentale importanza per esaltarne l’outfit: il velo, per esempio; ogni epoca possiede il suo: dai veli lunghi bordati in pizzo da abbinare agli abiti principeschi, alle velette montate sui cappellini anni Cinquanta.

Dettaglio da non sottovalutare, saranno un paio di scarpe da sposa eleganti in sintonia con l’epoca di ispirazione scelta. Per quanto riguarda invece le nuance, la Collezione di abiti da sposa Vivien predilige il bianco seta, ma non trascura l’avorio e il rosa cipria.

COLLEZIONI SPOSA

Collezione Soraya
COLLEZIONE SORAYA
Collezione Grace - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE GRACE
Collezione Charlene - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE CHARLENE
Collezione Elizabeth - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE ELIZABETH
COLLEZIONE MAISON
COLLEZIONE MAISON
Accessori Sposa - Atelier Bolzoni Spose
ACCESSORI SPOSA
Scroll Up