Collezione Maison Bolzoni

Pagina iniziale

Collezione Maison

Abiti da Sposa Maison Bolzoni

Per una donna di classe, nella Collezione di abiti da sposa della Maison Bolzoni,  lo stile del wedding dress rimane quello romantico: accanto agli immancabili modelli strutturati con code importanti, a catturare l’attenzione sono le gonne: leggere ed impalpabili così da risultare eteree, femminili e leggiadre e regalare all’immagine una indimenticabile sobrietà.

Per esaltare la migliore sartorialità italiana,  fiore all’occhiello della Maison, protagonisti ancora una volta sono i tessuti importanti: abiti da sposa realizzati con tessuti lisci e leggeri come il pizzo chantilly, il tulle, il voile, lo chiffon e crêpe georgette, che si alternano a tessuti come il mikado, il broccato, la duchesse, il damascato, rappresentativi questi dello stile che ha fatto la storia del secolo scorso e riproposti ora in una veste più glamour.

Una Collezione di abiti da sposa disegnata e realizzata pensando a tutte le donne, una diversa dall’altra, ognuna con desideri e sogni propri.

Per un outfit da favola nel giorno più bello, le stiliste hanno disegnato abiti da sposa ispirandosi alla magia delle fiabe…
quel giorno è “Il giorno delle Meraviglie”, il giorno in cui si deve sognare.
Ed allora un SI ad una Collezione brillante, Si ai punti luce, ai tessuti sparkling, ai glitter; una Collezione dove il valore della manualità viene esaltato dai ricami a mano su pizzi francesi con pietre swarovski.

Punti vita valorizzati, cinture con broche bijoux, spalle e braccia coperte, scollature rotonde, a barchetta o importanti come quelle a cuore o a “V” per valorizzare il decolleté;  le gonne sono ampie e leggere ed a volte interrotte da spacchi centrali o laterali per esaltarne la femminilità.

Per rendere il risultato una vera opera d’arte, non sono da sottovalutare gli accessori: saranno scelte in tinta con l’abito un paio di scarpe da sposa eleganti; il velo lungo bordato in pizzo da abbinare agli abiti principeschi o velette montate su cappellini in stile rock a billy.

Le nuance degli abiti si ispirano ai colori della natura:  la Collezione predilige il bianco seta, ma non trascura l’avorio, il nude e il rosa cipria.

 

COLLEZIONI SPOSA

Collezione Vivien - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE VIVIEN
Collezione Soraya
COLLEZIONE SORAYA
Collezione Grace - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE GRACE
Collezione Charlene - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE CHARLENE
Collezione Elizabeth - Atelier Bolzoni Spose
COLLEZIONE ELIZABETH
Accessori Sposa - Atelier Bolzoni Spose
ACCESSORI SPOSA
Scroll Up