ABITO DA SPOSA SARTORIALE E ABITO DA SPOSA SU MISURA NON SONO LA STESSA COSA.

Scopriamo quali sono le principali differenze e cosa sono i tagli sartoriali ed i tagli su misura, in modo da fare una scelta più consapevole al momento di scegliere il proprio abito in Atelier.

Con un Abito da sposa su Misura,

piuttosto che partire da zero come succederebbe con un Abito da sposa Sartoriale, la Sposa può scegliere fra diversi modelli già realizzati che poi l’azienda riproduce partendo dalla taglia più “vero-simile” alle misure prese alla Sposa adattandolo poi con eventuali riparazioni per meglio aderire al corpo.

L’Abito da Sposa Sartoriale,

invece, nasce completamente da zero, in Sartoria, partendo dal disegno sia stilistico che tecnico, e si realizza creando un cartamodello unico per ogni Sposa. Nasce in base ai desideri della cliente ed alla professionalità della Stilista  che deve saper indicare sin da subito quali possano essere le linee e tutti gli accorgimenti che meglio minimizzano o fanno sparire i difetti, ma anche valorizzano le parti belle del corpo da evidenziare.

Di fondamentale importanza le Alte qualità delle Sarte che lavorano in Sartoria.  Si prendono le misure alla Sposa prestando particolare attenzione oltre che alle circonferenze della figura, anche e soprattutto alle lunghezze del corpo, ossia le distanze fra seno, vita e gambe: questo punto è fondamentale oltre che indispensabile affinché ogni sposa possa vedere realizzata ogni linea di abito da sposa in quanto ci sarà sempre la giusta proporzione di volumi fra busto e gamba.

Si crea così una Scheda di Lavorazione “Personale” dove verranno segnati i tessuti scelti ed i  tagli necessari per adeguarlo perfettamente al fisico della Sposa, dando vita ad ogni richiesta. Un abito da sposa perfetto dalla figura più magra alle linee curvy.

La lavorazione a mano straordinariamente curata, in questo caso sarà il “fiore all’occhiello” di ogni abito da sposa, che sarà un “Abito Unico ed Autentico”.

All’Atelier Bolzoni Spose l’Arte della Sartorialità è presente dal 1958, garanzia questa di qualità e capacità nel saper scegliere i tessuti più ricercati, nel design d’eccellenza,  nella creatività della progettazione di un abito da sposa e con grande abilità nell’utilizzare forbici, gesso, ago e ditale.  Sono  must che fanno di ogni abito dell’Atelier un Esemplare Unico,  un  Vero “Made in Italy” sintesi dell’alta professionalità lasciata dal Maestro Angelo Bolzoni alle figlie Grazia e Patrizia, creatrici ora della linea che porta il nome dell’Atelier Bolzoni Spose.

Indossare un abito da sposa del Brand Bolzoni è sinonimo di “regalità”.

Ora non resta che prenotare un appuntamento per creare insieme un abito da sposa della Collezione Unica… proprio come te.


Scroll Up