Atelier Bolzoni Spose

Made in Italy

Segno distintivo del BRAND BOLZONI SPOSE è l’arte della sartorialità che sin dagli anni Sessanta si determina con la capacità nel saper scegliere i tessuti più ricercati, nella creatività della progettazione di un abito e con grande abilità nell’utilizzare forbici, gesso, ago e ditale. Sono questi i must che fanno di ogni abito dell’Atelier un esemplare unico, sintesi dell’alta professionalità lasciata dal Maestro Angelo Bolzoni alle figlie Grazia e Patrizia, creatrici ora della linea che porta il nome dell’Atelier.
Già nel 1960 infatti, il Maestro Bolzoni firmava i primi figurini di Moda, portando sulle migliori passerelle italiane le prime creazioni, per diventare poi Accademico nel ’90 all’Accademia Nazionale dei Sartori in Roma e ad estendere il proprio Marchio oltre Oceano.
Nostalgia del passato: è la storia della Moda che da sempre ispira le Collezioni di Bolzoni Spose: abiti con particolari presi in prestito dal passato in sintonia però con un presente moderno ed un look ben preciso. Le Collezioni sottolineano ed esaltano l’eleganza e la bellezza femminile: le linee sono essenziali, e la lavorazione d’Alta Sartoria rimane evidente nella silhouette pulita e raffinata.
Per le Stiliste Grazia e Patrizia Bolzoni la magia è fondamentale, così come la voglia di fiaba e di sogno, ed è per questo che “regalità e perfezione” sono le parole d’ordine per le loro Collezioni.